CONTROLLI MERCEOLOGICI
Certificare la qualità del rifiuto, caratterizzarlo e poterlo quindi promuovere è una necessità per aziende e pubbliche amministrazioni che intendono il rifiuto una risorsa.
REA svolge analisi merceologiche nell’ambito della filiera del riciclo dei rifiuti, dalla singola analisi su lotto, alla determinazione di un piano di monitoraggio su scala locale o nazionale.
Garantire la presenza
All’interno del sistema di controllo della raccolta differenziata dal 2004, REA svolge su tutto il territorio nazionale un completo sistema di controllo capillare su ogni tipo di rifiuto. Con oltre 7000 controlli analitici l’anno, 60 addetti specializzati e 20 impianti presidiati, REA è in grado di offrire la propria professionalità in tutta Italia, garantendo terzietà, trasparenza e certezza dei dati prodotti.
Prima di tutto l’integrità
REA utilizza infatti una procedura inserita nel proprio sistema di Gestione Integrato Qualità e Ambiente di analisi in diretta streaming, che garantisce la possibilità di contraddittorio in tempo reale, eliminando problemi legati alla logistica, e tutelando così l’integrità dell’intero sistema.
Il personale REA è georefenziato, tramite app e dotato di un sistema di validazione e trasmissione dei dati in tempo reale.